Una giornata piena di scienza (e sorrisi!) a Guardamiglio

Una giornata piena di scienza (e sorrisi!) a Guardamiglio

Martedì scorso sono stato ospite dei piccoli (ma grandi!) scienziati della scuola primaria di Guardamiglio, in provincia di Lodi. Una giornata che mi ha riempito il cuore… e il cervello di energia positiva!

Appena arrivato, sono stato travolto dall’entusiasmo dei bambini e dalla simpatia degli insegnanti. Insieme abbiamo parlato di Acqua, della sua importanza e del suo misterioso ciclo… ma non ci siamo fermati lì! Siamo anche tornati indietro nel tempo per incontrare i Dinosauri e infine abbiamo fatto un bel salto nel futuro, per scoprire le meraviglie dell’Energia pulita!

Tre spettacoli con tre gruppi classe, uno più curioso dell’altro, e tanta voglia di scoprire, cantare, muoversi e… fare domande a raffica, proprio come piace a me!

Un GRAZIE enorme va a tutti gli insegnanti e in particolare alla mitica maestra Vania, che ha organizzato tutto con cura e passione. È anche grazie a lei se questi incontri diventano momenti speciali di crescita e divertimento.

Insomma: scienza, risate, musica e una carica di entusiasmo che mi porterò dietro per molto tempo.

Ma attenzione… questa è solo una delle tappe del mio viaggio tra le scuole d’Italia! Presto vi racconterò altre avventure, altri esperimenti e altre classi meravigliose.

Alla prossima, piccoli scienziati!

Renato lo Scienziato

Condividi