Proteggiamo la terra - Renato lo scienziato feat Meteoheroes - Ecologia

Proteggiamo la terra - Renato lo scienziato feat Meteoheroes - Ecologia

Renato ancora insieme ai suoi amici MeteoHeroes per una nuova avventura, lo scienziato più seguito dagli alunni e che tanto piace alle maestre e genitori, in questo video spiega i diversi aspetti dell'inquinamento e la loro pericolosità.

Ciao ragazzi! I MeteoHeroes sono grandi amici del nostro pianeta e vogliono proteggerlo dall’inquinamento che minaccia i suoi equilibri naturali. Rifiuti abbandonati in discariche abusive che emanano esalazioni tossiche e lo smog delle grandi città che rendono l’aria irrespirabile sono i nemici che i nostri MeteoHeros combatteranno oggi...

Ma seguiamo le loro avventure e mi raccomando ascoltiamo i loro consigli.

In Russia poco fuori Sanpietroburgo per la precisione, gli abitanti di una piccola città si lamentano per un terribile fetore che si sente nell’aria, crediamo che sia un problema di immondizia e di gestione dei rifiuti, le esalazioni rischiano di far ammalare anche i bambini che abitano li.

Per questa missione sono stati scelti Fulmen e Nix e la nuova invenzione del centro Mr Robin. Una Missione difficile per i nostri amici ma ecco... arriva un grande aiuto.
Questi rifiuti devono essere raccolti nel modo giusto, ma prima di tutto devono essere differenziati. Questo è proprio il lavoro giusto per Mr Robin ed è l’occasione perfetta per testare sul campo la nuova invenzione del centro. Quell’odore terribile e tossico proveniva da una discarica abusiva, per evitare che questo accada di nuovo riciclando i vostri rifiuti nel modo giusto.

I nostri amici hanno fatto un ottimo lavoro hanno liberato il paese da una discarica abusiva pericolosa e mostrato come si differenziano i rifiuti.  Bambini ricordate: ridurre riusare... riciclare... così la terra sarà sempre uno splendido pianeta.

GUARDA IL VIDEO

Condividi