Nel nuovo video di Theo con la partecipazione di Aurora Educational, arriva una canzone tutta da cantare e ballare: Mammareo Cucù!
Con un ritmo coinvolgente e parole semplici, i bambini dai 3 ai 6 anni possono:
-
Allenare la coordinazione motoria
-
Allenare l’ascolto attivo
-
Rinforzare la memoria e la sequenzialità
-
Muoversi insieme agli altri in modo armonico
La struttura ripetitiva e le azioni associate al testo rendono questa canzone perfetta per attività di psicomotricità, circle time, o semplicemente per un momento di gioco attivo.
Suggerimenti di attività
✅ Giochi di imitazione: guidate i bambini nei movimenti (saltare, scendere giù, mettersi in fila…) seguendo il testo.
✅ Treno umano: formate un trenino e fate "partire il treno" girando nello spazio, con Theo come guida.
✅ Giochi di suoni: provate a creare versi o rumori legati al testo (come “CU-CÙ” o il “tu tu” del treno).
✅ Laboratorio creativo: disegnate la vostra “tribù Mammareo” o il treno con tutti i personaggi che i bimbi inventano.
Parole nonsense e gioco linguistico
“Mammareo” è una parola inventata, ma proprio per questo stimola il pensiero creativo e la curiosità linguistica. Potete chiedere ai bambini di inventare nuove parole-simbolo per i loro giochi!
Ideale per scuola dell'infanzia, nido, o anche in famiglia per passare un momento allegro e attivo.
Scarica materiali extra →