BAMBINI CITTADINI DEL MONDO
Età consigliata: 8-10 anni
Argomento: civica
Canzoni educational: 7 nella doppia versione cantata e strumentale.
Autori: Rosanna Nassimbeni
pagine: 52 pagine
ISBN 78-88-7630-116-2
Copione teatrale per guidare i bambini in un viaggio alla scoperta del mondo come villaggio globale
Descrizione
Un baule misterioso nasconde oggetti magici provenienti da tutte le parti del mondo: ecco ciò che trovano quattro bambini guidati da due insoliti gatti parlanti.
Inizia così un viaggio fantastico che tocca tutti i continenti e permette di conoscere nuovi amici, di incontrare culture diverse e di vivere esperienze straordinarie. In questo libro, il mondo si trasforma metaforicamente in un villaggio. Al suo interno, grazie al confronto aperto e alla conoscenza reciproca, ognuno si sente a proprio agio. Questa lettura guida i bambini a diventare cittadini del mondo. Questo significa persone consapevoli che il dialogo tra culture e sensibilità diverse rappresenta la più grande ricchezza dell’intera umanità nell’età della globalizzazione.
Il testo propone un percorso di approfondimento guidato da schede didattiche interdisciplinari utili per stimolare la riflessione e la partecipazione attiva dei bambini.
Canzoni divertente scandiscono la lettura e un copione teatrale permette di mettere in scena la recita dei Bambini Cittadini Del Mondo sia a scuola che a casa, soprattutto in occasione di una ricorrenza o occasione speciale.
I titoli delle canzoni sono:
1. Viaggiare Viaggiare
2. Conoscere Il Mondo
3. Voglio Volare In Africa
4. Asia, Terra Dove Nasce Il Sole
5. Siamo Arrivati In America
6. Oceania
7. Cittadini Del Mondo
Dettagli del prodotto
Scheda dati
- Età
- 8-10 Anni
Prodotti correlati
(12 altri prodotti della stessa categoria)