Mela Educational mette a disposizione delle insegnanti della scuola dell’infanzia un ricco catalogo di progetti sia in formato fisico (libro con cd) sia in formato scaricabile (pdf + mp3), ovvero libri con musica, che prepareranno i più piccoli alunni alle materie scolastiche, tra cui:

I libri + CD e MP3 di Mela Educational sono dei validi supporti alla didattica della scuola dell’infanzia. La docente potrà educare la classe, coinvolgendola con racconti didattici, e proporre illustrazioni colorate o da colorare, giochi e filastrocche, il tutto a ritmo di musica d’autore. I testi di Mela Educational permettono di diversificare il tempo trascorso con i bimbi grazie a laboratori, recite e canti per feste e ricorrenze, pensate anche per attività extrascolastiche. Grazie a questi particolari titoli, si potrà mettere in scena piccoli spettacoli, scanditi da brevi battute, canzoni, coreografie e preziose indicazioni per la realizzazione dei costumi. Anche gli alunni più piccoli si trasformeranno, perciò, in attori e ballerini: vivranno l’emozione unica del palcoscenico, all’insegna del divertimento, per la gioia e l’orgoglio dell’insegnante e dei loro genitori. Le attività proposte dai libri per la scuola dell’infanzia potranno essere svolte sia dal singolo che in gruppo. I bimbi avranno la possibilità di imparare aspetti nuovi e approfondire argomenti diversi. Allo stesso tempo, miglioreranno la loro capacità relazionale e l’autonomia nello svolgimento di piccoli compiti. L’educatore potrà monitorare i loro progressi in modo costante e prepararli ad affrontare la scuola primaria in modo sereno e propositivo.
La musica renderà il lavoro un vero e proprio divertimento e lo sarà anche per i piccoli allievi. Tantissime sono le canzoni orecchiabili e coreografie facilissime.
Per molti brani musicali sono stati anche registrati video, con interpreti come Aurora e cartoni animati. L’insegnante può consultare questo materiale sul canale YouTube di Mela Music, MelaMusicTV e utilizzarlo a supporto dell’attività in classe, insieme ai nostri libri.