JUNGLE FEVER - PDF + Mp3
8-10 Anni

JUNGLE FEVER - PDF + Mp3

9,99 €
Iva inclusa
SCHEDA TECNICA

Copione teatrale scaricabile, per realizzare una rappresentazione teatrale del Libro Della Giungla con i bambini, in chiave moderna e abbastanza informale, all’insegna del divertimento.
Non sono previste musiche
Età consigliata: 8-10 anni
Lunghezza: 27 pagine
Autore: David Conati

Quantità

    A disposizione: 

Dettagli sul prodotto

Jungle Fever è un copione teatrale scaricabile in formato PDF ed è ispirato al celebre LIbro Della Giungla di Kipling. Il testo teatrale può essere utilizzato dalle scuole o per attività ricreative e presenta indicazioni che variano dal numero di attori agli spazi scenici e ai tempi di realizzazione

Per saperne di più, leggi qui di seguito le informazioni dettagliate.

 

CONTENUTO
Jungle Fever è la storia di un bambino allevato dai lupi che, per essere messo in salvo dalla ferocia della tigre, deve essere riportato tra i suoi simili. Ma il viaggio non sarà privo di imprevisti e incontri curiosi. Una storia di avventura, coraggio, amicizia, lealtà e amore. Il testo non contiene canzoni originali e può essere arricchito con l'inserimento di canzoni e musiche a scelta.

 

NUMERO DI PERSONAGGI

Da 15 a 25. Il numero è variabile a seconda degli alunni che partecipano al laboratorio. Alcune parti possono essere tagliate, altre raddoppiate. Ad ogni modo, è possibile realizzare un lavoro corale. I personaggi sono animali umanizzati, perciò non c’è una netta distinzione tra i ruoli maschili e femminili. Nella maggior parte dei casi, la parte di Mowgli viene assegnata a un maschio.

 

LUNGHEZZA BATTUTE
Da 1 riga a massimo 5 righe di difficoltà media.

 

ADATTABILITÀ DEL TESTO
Con gli opportuni tagli e sintesi, il testo è adattabile a diverse fasce d'età. Dai bambini della terza elementare ai ragazzi delle scuole superiori.

 

A CHI È RIVOLTO
Il testo è adatto sia per laboratori teatrali scolastici che extrascolastici e teatro per ragazzi: dai bambini della Scuola Primaria (ex secondo ciclo) agli studenti della Scuola Secondaria.

 

ARGOMENTI TRATTATI
Crescita, sviluppo, formazione, disagio sociale, diversità, coraggio, bullismo (le scimmie), devianza sociale, libertà di espressione, diritto a un nome, diritto alla famiglia.

 

TEMPISTICHE PER LA REALIZZAZIONE
Se si lavora con i ragazzi per un'ora, un'ora e mezza a settimana circa, sono necessari una decina di incontri per arrivare alla messa in scena del testo.


SUGGERIMENTI
Trattandosi di uno spettacolo "corale", è fondamentale la gestione dello spazio scenico, in modo che nelle scene d'insieme tutti gli attori siano sempre ben visibili. Inoltre, dato che la vicenda è ambientata in situazioni diverse, sarebbe preferibile utilizzare una scena neutra che permetta di definire le varie ambientazioni con luci ed eventualmente qualche minimo elemento scenico facilmente mobile.

Reviews

Prodotti correlati

(16 altri prodotti della stessa categoria)