SALVIAMO L'AMBIENTE - Libro+cd
6-8 Anni
8-10 Anni

SALVIAMO L'AMBIENTE - Libro+cd

19,90 €
Iva inclusa
SCHEDA TECNICA
ASCOLTA LE CANZONI

Salviamo l'ambiente (e l’energia) è un viaggio emozionante per imparare ad amare e rispettare il pianeta Terra.

La morale del racconto è che l'energia è dappertutto e non c’è vita senza energia. I bambini impareranno, infatti, che la parola "energia" deriva dal greco e significa “che è attivo”, pertanto si trova in ogni cosa e in ogni fenomeno. Nonostante non possano né vedere né toccare l'energia, i più piccoli prenderanno coscienza dei suoi effetti, quali forza, potenza e calore.

Alla fine del percorso di Salviamo l'ambiente, i bambini associeranno l'energia a una forza vitale, in modo naturale e immediato.

SCHEDA TECNICA

Libro con cd per educare i bambini alla salvaguardia ambientale.

Età consigliata: 6-9 anni.

Canzoni nella doppia versione: cantata e strumentale.

Autori: David Conati, Gianluca Passarelli e Giordano Bruno Tedeschi.

Quantità

    A disposizione: 

Dettagli sul prodotto

Il percorso educativo-didattico Salviamo l’ambiente (e l’energia) espone in modo chiaro e semplificato il concetto di energia, il suo valore, le caratteristiche e gli utilizzi. Inoltre, approfondisce il tema dell’impatto ambientale derivante dal consumo energetico e dalle attività umane.

Il libro stimola la curiosità, l’interesse per gli argomenti trattati e guida il bambino a familiarizzare con concetti astratti e difficili. Inoltre, permette ai più piccoli di comprendere quali sono le conseguenze dell'inquinamento e dello spreco energetico. All'interno di Salviamo l'ambiente, grafici non troppo complessi forniscono utili e preziose spiegazioni.

La trama racconta di tre bizzarri scienziati che aiutano i piccoli lettori a osservare lo sviluppo dei consumi e il relativo inquinamento. Il tutto ruota attorno alle vicende dell’evoluzione umana, presentata in un’originale e buffa galleria di Homo.

La narrazione inizia con il capostipite Homo Crudicus. Questa specie umana non usava alcuna forma di energia e pertanto non determinava nessuna forma di inquinamento. Il racconto prosegue con l’Homo Multienergi-consumisticus genere Inquinanticus che usa in contemporanea molte forme di energia con un elevato spreco. Tale circostanza lo spinge a cercare strategie per limitare il consumo eccessivo fino a diventare Homo Energeticoambientalicus.

Grazie alle vignette e fumetti originali, il linguaggio è estremamente chiaro e comprensibile ai bambini. Inoltre, si adegua al loro patrimonio lessicale e conoscitivo, fornendo ai più piccoli ulteriori stimoli per imparare parole nuove. Le proposte operative e le illustrazioni invitano alla riflessione sui problemi relativi alla salvaguardia del pianeta ed esortano ad assumere atteggiamenti responsabili anche in merito allo smaltimento dei rifiuti. Le canzoni vivaci riprendono i contenuti salienti, come le regole e le azioni virtuose a tutela dell’ambiente e del risparmio energetico.

Con Salviamo l’ambiente (e l’energia) l'educazione dei bambini al rispetto dell'ambiente si trasforma in un giocoso, scandito da esperienze ludiche motivanti. 

Acquista subito il libro!

ASCOLTA LE CANZONI

1- Energia per fare
2- IL ballo dell'energia
3- Il gioco del risparmio
4- Il movimento del rinascimento
5- Partendo dal petrolio

Reviews

Prodotti correlati

(12 altri prodotti della stessa categoria)