VOGLIO UN MONDO DIRITTO - PDF + Mp3
Età consigliata: 5-8 anni
Argomento: civica
Canzoni educational: 8 nella doppia versione cantata e strumentale.
Autori: Nicola Cinquetti e Marco Padovani
pagine: 44 pagine
ISBN 9788876300370
Per insegnare ai bambini quali sono i loro diritti in modo giocoso e stimolante
Dettagli sul prodotto
Nel libro Voglio un mondo diritto, i diritti dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono i temi principali delle canzoni che accompagnano il progetto.
Al suo interno gli otto brani intendono tracciare, con gioiosa e leggera serietà, un possibile percorso intorno ai bisogni e ai diritti dei bambini. Lo scopo è offrire a grandi e piccini interessanti spunti di riflessione e approfondimenti inconsueti.
Voglio un mondo diritto si presta a più interpretazioni. Dal punto di vista dei più piccoli, i diritti li riguardano in prima persona, perché ogni bambino è portatore di diritti precisi e innegabili. In merito agli adulti, il libro e le sue canzoni richiamano all’importanza dei diritti dei bambini che sono ancora violati in molti paesi del mondo. Il loro rispetto misura, infatti, il grado di civiltà e di giustizia di una società umana.
Le canzoni seguono un percorso didattico molto lineare con suggerimenti per la ricerca, il dialogo e il confronto. A supporto di questa attività formativa, trovi idee e indicazioni di carattere creativo, perché le canzoni diventino occasione di invenzione e di gioco.
I titoli delle canzoni sono:
- Nella Pancia Della Mamma
- Voglio Un Mondo Diritto
- Am Blum Blem
- Mare Sole Vento Cuore
- Come Delfino
- Cose Da Fare
- Canto Dei Bambini Senza Si È Un Tipo Diritto
Reviews
Prodotti correlati
(12 altri prodotti della stessa categoria)

LA PUNTURA NON FA PAURA - libro+cd
