8-10 Anni
4-6 Anni

IL GIOVANE VAN GOGH

9,99 €
Iva inclusa
SCHEDA TECNICA
ASCOLTA LE CANZONI

Il testo, assolutamente originale, propone uno spunto di riflessione sui valori di amicizia, solidarietà, convivenza e sull'importanza della comunicazione interpersonale.

Il copione comprende due canzoni nella doppia versione cantata e strumentale.

Quantità

    A disposizione: 

Dettagli sul prodotto

"Il giovane Van Gogh" è un copione teatrale che ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sui valori dell'amicizia, della diversità e del rispetto degli altri.

Il copione racconta dei primi passi nel magico mondo dell'arte del giovane Van Gogh. La difficoltà di condividere la sua giornata con i compagni, nasce dall'impossibilità di comunicare le sue emozioni. I sogni e le ambizioni che lo facevano sembrare strano e diverso, gli danno una inaspettata sicurezza sul suo più grande desiderio : fare il pittore. Solo il tempo saprà spiegare ai compagni di classe che lo deridevano, come questo suo modo strampalato di comportarsi, fosse sintomo di grande genialità.

Il copione è adatto per essere realizzato con alunni dai 5 ai 10 anni, il numero dei personaggi nel racconto sono 11, con la possibilità di adattarlo per tutta la classe.

Parte integrante dello spettacolo sono le 2 canzoni divertenti che intervallano i pezzi teatrali.

Titoli delle canzoni:

Le stelle di Van Gogh

Dipingere i sogni

 

Reviews

Prodotti correlati

(3 altri prodotti della stessa categoria)