PrecSucc
NATURA CANTERINA

Altre viste

NATURA CANTERINA

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

  Nome prodotto Prezzo Qtà
libro&cd NATURA CANTERINA - libro + cd
€ 19,90

Disponibile

Details:

Molteplici le tematiche principali trattate e gli argomenti ad esse correlati, in ogni sezione del libro: Il sole, ma anche l’arcobaleno. La terra come “materia”, ma anche i suoi colori. L’acqua come “risorsa vitale” e le sue trasformazioni. La foglia e il suo albero. Gli animali della terra, dell’acqua e del cielo: l’uccello, un piccolo pesce rosso, il lombrico e la formica....
Un’altra sezione è dedicata ai materiali della natura (pigna, conchiglia, legnetto) che i bambini possono raccogliere in terra, e al loro utilizzo creativo. Non mancano indicazioni e attività legate al rispetto dell’ “ambiente natura” relativamente ai temi trattati.


Sonia Loffreda, Giuliano Crivellente
112 pagine
Canzoni per bambini nella doppia versione: cantata e strumentale.

Loading

Preascolto in caricamento

Caratteristiche

Questo volume nasce allo scopo di affrontare l’argomento “Natura” partendo dal vissuto e dalle esperienze quotidiane del bambino.
Gli obiettivi basilari riguardano l’aspetto scientifico dell’argomento principe, ma spaziano trasversalmente nei vari campi di esperienza e ambiti disciplinari. Il testo fornisce diversi spunti didattici da arricchire nel percorso scolastico partendo dall’argomento scelto. Le attività proposte mirano al coinvolgimento globale del bambino in esperienze didattiche collettive o singole: dalla percezione sensoriale alla rielaborazione verbale e iconica; dall’esplorazione ed osservazione all’analisi e alla costruzione delle conoscenze...  Il tutto attraverso l’ausilio di numerose schede operative, attività manuali e creative, esperimenti scientifici, indovinelli, canzoni, filastrocche, storielle e giochi di gruppo.

I titoli delle canzoni:
La leggenda del sole
Terra che passione!
La foglia nel vento
Il sasso e la pigna
La voce dell’acqua
La formica Michelina
La natura canta il rispetto

 

Potresti essere interessato al seguente prodotto/i