PrecSucc
BI-LIBRI RICICLO

Altre viste

BI-LIBRI RICICLO

Recensisci per primo questo prodotto

€ 29,00

Disponibile

Details:

ILPROGETTO CHE COMPRENDE 2 LIBRI CON CANZONI E' VENDUTO GIA' SCONTATO DEL 15% CIRCA


Progetto didattico che comprende "Nel paese di Riciclandia" e "Nel paese di Riciclandia Extra" nato per approfondire il tema dell'educazione ambientale. Un copione teatrale con suggerimenti per la realizzazione dei costumi, un racconto, tante schede e canzoni.


Rosanna Nassimbeni 


44 pagine + 32 pagine
Canzoni per bambini nella doppia versione: cantata e strumentale.


 

Loading

Preascolto in caricamento

Caratteristiche

"Nel paese di Riciclandia" comprende un copione di animazione teatrale (“Alla ricerca... dell’energia perduta”), canzoni e proposte di attività didattiche progettate per aiutare i bambini a divenire consapevoli che l’ambiente che li circonda è un bene prezioso, per la cui conservazione è importante anche la loro collaborazione. Il libro si sviluppa intorno al copione teatrale i cui protagonisti sono: un gruppo di bambini attivamente impegnato nella raccolta differenziata, dei materiali riciclabili antropomorfi e dei simpatici alieni alla ricerca, per l’appunto, dell’energia perduta. Oltre alla storia e alle battute sono presenti le indicazioni di movimento e di interazione fra i personaggi, ma soprattutto le indicazioni per la scenografia, per i costumi e per un balletto. Il libro è infine completato da interessanti proposte didattiche, tra le quali: un gioco a squadre, il dizionario di Riciclandia per rafforzare la conoscenza linguistica sul tema ambientale, e attività in grado di stimolare la creatività (come “Inventa una storia”).

I titoli delle canzoni: 
Non siamo da buttare
Tu parti io resto
Ambiente pulito
Amica terra
Pirati del riciclaggio
Il ballo dei cassonetti

 

"Nel paese di Riciclandia Extra" è nuovo progetto didattico che, come il precedente, si propone di educare il bambino ai corretti comportamenti da seguire per rispettare l’ambiente e riciclare in modo giusto i riufiuti. Il tema viene svolto attraverso divertenti giochi da fare in classe, schede operative, canzoni e un audio racconto che guidano il bambino alla comprensione di queste tematiche importanti in modo ludico.
Nella parte audio l’audioracconto “La rivolta dei cassonetti”

I titoli delle canzoni: 
Riusa, reimpiega, ricicla
Pensalo come un gioco
L’isola ecologica

Potresti essere interessato al seguente prodotto/i